Regno Unito, con Spare torna il pettegolezzo sul presunto “vero” padre del principe Harry
MondoIl duca di Sussex non sarebbe il figlio di re Carlo III ma dell'ex maggiore dell'esercito britannico James Hewitt. Un “rumors” che il secondogenito di Lady Diana affronta nella neo-pubblicata autobiografia in cui ripercorre i suoi 38 anni a palazzo, fra litigi, tentativi di "sovvertire l'ordine costituito" e gli ultimi dolorosi atti intorno alla figura della moglie, Meghan Markle
Un pettegolezzo che lo accompagna da anni. Il principe Harry non sarebbe il figlio di re Carlo III ma dell'ex maggiore dell'esercito britannico James Hewitt. Un “rumors” che il secondogenito di Lady Diana affronta in Spare, la neo-pubblicata autobiografia in cui ripercorre i suoi 38 anni a palazzo, fra litigi, tentativi di "sovvertire l'ordine costituito" e gli ultimi dolorosi atti intorno alla figura della moglie, Meghan Markle.
Le parole di Harry
“A papà piaceva raccontare storie, e questa era una delle migliori nel suo repertorio. Finiva sempre col chiedersi e chiedermi... Chissà se sono davvero il Principe di Galles? Chissà se sono anche il tuo vero padre?", scrive Harry. "Rideva e rideva, anche se era uno scherzo poco divertente, data la voce che circolava in quel momento secondo cui il mio vero padre fosse uno degli ex amanti della mamma: il maggiore James Hewitt".
approfondimento
Harry non batte Harry (Potter), ma per Spare è boom di vendite
Chi è James Hewitt
Ufficiale dell’esercito inglese, nato nel 1958 in una famiglia di militari, James Hewitt assurge agli onori della cronaca rosa nel 1986 quando il suo nome viene inserito nella lista degli amanti di Lady Diana. James Hewitt era diventato l’insegnante di equitazione della principessa del Galles e, secondo le malelingue, s’introduceva di nascosto nella sua residenza. Un flirt durato cinque anni, dal 1986 al 1991, quando l'uomo dovette lasciare l’Inghilterra per delle missioni con l’esercito. Ritiratosi dalla vita militare, Hewitt si è dedicato all’imprenditoria aprendo un bar a Marbella.
approfondimento
Principe Harry, gli otto episodi più scioccanti del libro Spare
La conferma della relazione
A confermare la relazione extraconiugale fu proprio lo stesso Hewitt nel 1994. I dettagli del suo rapporto con la principessa Diana furono raccolti dalla scittrice britannica Anna Pasternak che ricostruì la liaison nel libro Princess in Love. A un anno di distanza la moglie dell’allora principe Carlo confermò il tutto ai microfoni della BBC. Dal fisico asciutto e con i capelli rossi, James Hewitt è stato più volte, negli anni, accostato al principe Harry ritenuto dai tabloid il figlio biologico. Il secondogenito di Lady Diana, però, è nato nel 1984: due anni prima dell’incontro tra sua madre e Hewitt.