Valanga in Austria, trovati gli ultimi 2 dispersi: salvate tutte le 10 persone travolte
MondoSono 4 i feriti a seguito della valanga che ieri aveva sepolto dieci sciatori nella località sciistica di Lech Zurz, a 2.700 metri di altitudine, nel Land alpino occidentale del Vorarlberg. "Secondo le ultime informazioni, possiamo concludere che non ci sono più dispersi", ha dichiarato la polizia, citata dall'Apa
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
Sono stati trovati durante la notte e salvati, sebbene gravemente feriti, gli ultimi due dispersi a seguito della valanga che ieri aveva sepolto dieci sciatori nella località sciistica di Lech Zurz, a 2.700 metri di altitudine, nel Land alpino occidentale del Vorarlberg, in Austria. I feriti, ricoverati nell'ospedale di Innsbruck, in Tirolo, sarebbero quattro, di cui uno in gravi condizioni. In base alla ricostruzione fatta nel corso della notte, le altre sei persone non sono state colpite dalla valanga. "Secondo le ultime informazioni, possiamo concludere che non ci sono più dispersi", ha dichiarato la polizia, citata dall'Apa, senza comunicare le nazionalità degli sciatori coinvolti.
La valanga e i soccorsi
La valanga si è staccata nella zona del Trittkopf, montagna che si trova a 2.720 metri. Otto delle 10 persone coinvolte sono state salvate ieri, nonostante il buio abbia rallentato le operazioni di ricerca: sei erano illese. Le autorità avevano avvertito di un alto rischio di valanghe nell'area durante il fine settimana.