Affitti troppo cari, 28enne decide di vivere su nave da crociera: "Mi costa meno"

Mondo

Austin Wells lavora per Meta, nella divisione realtà aumentata e virtuale che gli permette di lavorare da remoto. Così, visti i prezzi delle case a San Diego, ha deciso di stipulare un contratto di locazione per 12 anni di 300mila dollari con la Storylines

ascolta articolo

Un sogno che potrebbe diventare realtà. È quello del 28enne Austin Wells che ha deciso di vivere su una nave da crociera per girare il mondo. Il giovane non dovrà neanche rinunciare al lavoro, dal momento che la sua azienda gli permette di svolgere le sue mansioni da remoto. A giudicare da quanto racconta Wells, la scelta è sensata e persino economica: un affitto a San Diego, sua città natale, gli costerebbe di più. Ma come è possibile tutto ciò? La compagnia Storylines sta mettendo a punto una nave speciale dove ci sarà tutto il necessario per una vita in navigazione: uffici, ristoranti, una scuola, una biblioteca, un ospedale, una banca e diversi bar. Non mancheranno piscine con solarium, un salone di bellezza, una pista per la corsa all'aperto, una palestra con attrezzature all'avanguardia, simulatori di golf e tanto altro.  

Dovrà aspettare il 2025

In un'intervista rilasciata alla CNBC il ragazzo ha dichiarato: “Questa soluzione mi costa meno e mi permette di vedere il mondo”. Wells lavora per Meta, nella divisione realtà aumentata e virtuale che gli permette di lavorare da remoto. Così visti i prezzi degli affitti ha deciso di stipulare un contratto di locazione per 12 anni di 300mila dollari (circa 2.000 dollari al mese), più una “tassa di soggiorno all-inclusive” da 2.100 dollari al mese, che comprende servizi come ristoranti, bar, lavanderia, palestra e assistenza medica. Secondo i suoi calcoli, un affitto in California (insieme a tutte le spese correlate) gli costerebbe di più rispetto a quanto andrà a pagare sulla nave.  La nave dovrebbe essere pronta a salpare nel 2025.

msc world europa

approfondimento

Msc battezza "World Europa", la nave da crociera più green del mondo

Mondo: I più letti