Il presidente russo è atterrato all'aeroporto di Minsk, dove è stato accolto dal presidente bielorusso. In mattinata il portavoce del Cremlino aveva smentito un pressing di Mosca per chiedere un maggiore impegno in Ucraina
Il presidente russo Vladimir Putin è atterrato all'aeroporto di Minsk, dove è stato accolto dal presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko. Il vertice fra i due presidenti si svolgerà poi nel Palazzo dell'indipendenza a Minsk. Il programma del summit coinvolge anche ministri, capi di ministeri e di dipartimento dei due paesi, per esaminare "le questioni più pressanti dell'integrazione Bielorussia-Russia". Dopo la parte più ampia, ci sarà una faccia a faccia Putin- Lukashenko, cui seguirà un incontro dei due presidenti con i giornalisti accreditati.
Mosca: nessun pressing per impegno in Ucraina
"Russia e Bielorussia sono alleati numero uno", ha sottolineato il portavoce del Cremlino Peskov escludendo quanto ipotizzato in precedenza da alcuni media, secondo cui la Bielorussia sta cercando di contrattare condizioni più favorevoli sulle forniture del gas in cambio di un impegno diretto nella guerra in Ucraina.