Fortunatamente sia il pilota che il passeggero sono rimasti illesi. Complesse le operazioni di salvataggio e recupero del velivolo, un Mooney M20J, incastrato a 30 metri dal suolo
Un piccolo aereo con a bordo due persone si è schiantato contro una torre della linea elettrica vicino al Montgomery County Airpark a Gaithersburg in Maryland, causando interruzioni di corrente diffuse in tutta la contea. Fortunatamente sia il pilota Patrick Merkle, 65 anni, di Washington, DC che il passeggero Jan Williams, 66 anni, sono rimasti illesi nel velivolo, un Mooney M20J, incastrato a 30 metri dal suolo.
Il capo dei vigili del fuoco della contea di Montgomery, Scott Goldstein, ha descritto ai giornalisti la complessità delle operazioni di salvataggio spiegando che gli appaltatori di servizi pubblici dovranno prima mettere a terra i cavi dell'alta tensione per rendere sicuro il lavoro dei soccorritori. I vigili del fuoco useranno quindi un autocarro o una gru per rendere stabile l'aereo legandolo alla torre.
Il blackout nella contea di Montgomery
La compagnia elettrica ha riferito che circa 120.000 clienti sono senza elettricità nella contea di Montgomery. L'incidente è avvenuto a Gaithersburg, una città di 69.000 persone a circa 24 miglia (39 chilometri) a nord-ovest di Washington, D.C. La causa dell'incidente non è ancora chiara, la FAA e il National Transportation Safety Board hanno aperto un’indagine sull'accaduto.