Terremoto in Indonesia, il disastro nelle immagini riprese dal drone. VIDEO

Mondo

La devastazione causata dalla scossa sismica è testimoniata dalle immagini riprese da un drone sopra la città di Cianjur, un'area residenziale a 75 km a sud est di Giacarta. Dalle macerie di Nagrek, intanto, è stato estratto vivo un bambino

ascolta articolo

Si aggrava il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito l'isola di Giava, causando oltre 270 morti. La devastazione causata dalla scossa sismica è testimoniata dalle immagini riprese da un drone sopra la città di Cianjur (VIDEO), un'area residenziale a 75 km a sud est di Giacarta. Si vedono numerosi edifici e case crollate a causa delle vibrazioni del terremoto, detriti che hanno invaso giardini, strade e fiumiciattoli.

Un bimbo estratto vivo dalle macerie

In mezzo a tanta devastazione, ci sono anche buone notizie. Un bimbo di sei anni è stato estratto vivo dalle macerie a due giorni dalla scossa sismica: è stato trovato questa mattina sotto le macerie di una casa nel villaggio di Nagrek, nel distretto di Cianjur. "Respirava ancora. Era vivo ed ha immediatamente ricevuto le cure del caso", ha raccontato un vigile del fuoco che ha preso parte alle operazioni di salvataggio. Il numero delle persone disperse è intanto sceso oggi da 151 a 40, secondo il capo dell'Agenzia che gestisce le calamità naturali, Suharyanto.

GettyImages-terremoto Indonesia 4 (1)

approfondimento

Terremoto Indonesia, si aggrava il bilancio dei morti

Mondo: I più letti