I sandali Birkenstock di Steve Jobs venduti all’asta per 218 mila dollari

Mondo
©Ansa

Si tratta di un modello in camoscio che risale alla metà degli anni '70 e ha impressa l'impronta del piede del fondatore della Apple

 

ascolta articolo

Un paio di sandali indossati da Steve Jobs è stato venduto all'asta da Julien's Auctions al prezzo record di 218.750 dollari. "Il plantare in sughero e iuta conserva l'impronta dei piedi di Steve Jobs, modellata dopo anni di utilizzo" si legge nella presentazione sul sito della casa d’aste. Le calzature erano quella che Jobs aveva ai piedi mentre camminava su e giù per la casa dei genitori a Palo Alto in California, dove nel 1976 con Steve Wozniak diede vita alla Apple.  

Le indossava anche d'inverno

Secondo la casa d'aste i sandali erano stimanti circa 60 mila dollari, ma il prezzo alla fine è quasi quadruplicato L'acquirente è rimasto anonimo. Le Birkenstock erano una parte fondamentale del guardaroba di Jobs, tanto che - raccontò al Washington Post un'ex fidanzata dell'imprenditore, Chrisann Brennan, nel 2018 - li indossava anche in inverno. "I sandali facevano parte del suo lato semplice. Erano la sua uniforme", spiegò Brennan, "il bello di un'uniforme è che non devi preoccuparti di cosa indossare al mattino".

iphone-14

vedi anche

La figlia di Steve Jobs stronca il nuovo iPhone 14 su Instagram

Mondo: I più letti