Elezioni Midterm Usa, Musk: "Votate per un Congresso repubblicano"

Mondo

Il fondatore di Tesla e neo proprietario di Twitter interviene sul suo social alla vigilia del voto negli Stati Uniti e si schiera apertamente dalla parte del Gop. "Il potere condiviso limita gli eccessi", dice il tycoon, già in passato critico nei confronti dell'amministrazione Biden

ascolta articolo

Votate per un Congresso a maggioranza repubblicano, visto che la presidenza è democratica. È la raccomandazione di Elon Musk diretta agli "elettori di mentalità indipendente" alla vigilia delle elezioni di metà mandato che decideranno la composizione del Congresso."Agli elettori indipendenti: il potere condiviso limita i peggiori eccessi di entrambi i partiti, quindi consiglio di votare repubblicano", ha scritto Musk su Twitter. (ELEZIONI USA MIDTERM, LO SPECIALE DI SKY TG24 – ELEZIONI MIDTERM USA, GRAFICI E MAPPE).

Le critiche a Biden dello scorso giugno

L'imprenditore fondatore di Tesla e SpaceX e ora proprietario anche del social network ha sottolineato che democratici e repubblicani convinti non votano mai per l'altro partito, quindi "gli elettori indipendenti sono quelli che decidono davvero chi comanda". In passato, Musk aveva  ripetutamente affermato di non identificarsi completamente con nessun partito e di sostenere generalmente le fazioni più moderate su ciascuna parte, ma negli ultimi mesi ha chiarito che in questo momento è favorevole alle posizioni repubblicane. Lo scorso giugno, il miliardario aveva già annunciato di voler votare per il Gop ed era stato molto critico nei confronti dell'amministrazione democratica di Joe Biden.

Biden Made in America Ottobre 2022

leggi anche

Usa, Elezioni Midterm 2022: Biden con la peggiore reputazione

Mondo: I più letti