Apple, tempi di attesa più lunghi per nuovi iPhone a causa delle misure anti-Covid in Cina

Mondo

La società di Cupertino, in una nota, ha fatto sapere che a causa delle restrizioni lo stabilimento di assemblaggio a Zhengzhou, il più grande al mondo nella provincia dell'Henan, “sta attualmente operando a capacità significativamente ridotta”. Foxconn, contractor di elettronica proprietario della struttura e primo assemblatore di iPhone, ha messo in guardia sui conti e ha annunciato che "rivedrà al ribasso le stime per il quarto trimestre"

ascolta articolo

Con l'avvicinarsi della stagione degli acquisti di fine anno, si prevedono tempi più lunghi per avere i nuovi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Lo ha comunicato Apple in una nota, spiegando che alla base dei rallentamenti ci sono le restrizioni anti-Covid applicate in Cina, dove si trova uno degli stabilimenti di assemblaggio della società di Cupertino.

“Lo stabilimento di Zhengzhou opera a capacità ridotta”

Apple ha comunicato che la produzione dello stabilimento di assemblaggio a Zhengzhou, il più grande al mondo nella provincia cinese dell'Henan, è stata duramente colpita dalle restrizioni contro il Covid-19. "La struttura, che è della taiwanese Foxconn, sta attualmente operando a capacità significativamente ridotta", ha affermato la società di Cupertino. Inoltre Foxconn, il più grande contractor di elettronica al mondo e primo assemblatore di iPhone di Apple, sempre a causa delle conseguenze delle misure anti-Covid ha messo in guardia sui conti negli ultimi tre mesi del 2022: "L'outlook per il quarto trimestre era in origine cautamente ottimista", ma a causa della pandemia che ha colpito alcune operazioni a Zhengzhou la società taiwanese "rivedrà al ribasso le stime per il quarto trimestre".

A USB-C cable is seen with the EU flag in the background in this illustration photo in Warsaw, Poland on 05 October, 2022. The EU on Tuesday passed a law  enforcing USB-C as a standard for charging ports on electronic devices as of 2024. The move is especially critical for Apple which for years has held on to its proprietary Lightning charging accessories for its popular iPhone. (Photo by STR/NurPhoto via Getty Images)

leggi anche

Caricabatterie universale, Apple passerà a Usb-c per rispetto norma Ue

Mondo: I più letti