Russia, incendio in un nightclub a nord-est di Mosca: 15 morti. VIDEO

Mondo
Twitter: @nexta_tv

Le fiamme nel locale 'Polygon' di Kostroma, situato a circa 340 chilometri dalla capitale. L'incendio ha provocato il crollo del tetto, circa 250 persone sono state evacuate. La polizia russa ha arrestato un uomo sospettato di essere l'autore del gesto

ascolta articolo

Almeno 15 persone hanno perso la vita in un incendio scoppiato in un nightclub della città russa di Kostroma, a circa 350 km a nordest di Mosca. La direzione generale del ministero delle Emergenze, citata dalla Tass, ha riferito che l'incendio ha provocato il crollo del tetto del locale e che circa 250 persone sono state evacuate, oltre a 15 residenti di un vicino condominio.

Arrestato un sospetto

La polizia russa ha arrestato un uomo sospettato di essere l'autore del gesto all'origine dell'incendio. "Gli agenti di polizia hanno identificato e arrestato il sospetto autore degli atti illeciti in un locale di intrattenimento nella città di Kostroma, che hanno provocato un incendio e la morte di alcune persone", si legge in un comunicato. "E' stato consegnato alle autorità investigative". Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa, l'uomo, probabilmente ubriaco, avrebbe fatto esplodere un gioco pirotecnico all'interno del locale, che non sarebbe stato in regola con le norme antincendio. 

Mondo: I più letti