Mondo
Usa Weekly News, Biden: Elezioni di Midterm scelta su direzione Paese
A poco più di due settimane alle elezioni di metà mandato, Biden e Trump continuano a fare campagna elettorale. E se Biden ha recentemente detto che “l’8 novembre sarà una scelta sulla direzione del Paese”, non escludendo la ricandidatura, Trump ha ricevuto un mandato di comparizione dalla Commissione che indaga sull’assalto a Capitol Hill per una testimonianza giurata entro il 14 novembre e la consegna di documenti entro il 4. E sul 2024 dice: “Probabilmente dovrò farlo di nuovo”
A cura di Valentina Clemente
“Non sono referendum” - Le elezioni di metà mandato “non sono un referendum: sono una scelta, una scelta sulla direzione del Paese. Abbiamo bisogno di 51 voti in Senato. Veramente, ne abbiamo bisogno di 53”. Lo afferma il presidente Joe Biden, nel corso di una raccolta fondi. “Il resto del mondo guarda a queste elezioni, sia i buoni sia i cattivi vogliono vedere cosa accadrà”, ha aggiunto Biden
Diritto aborto prima legge se… – Il presidente Joe Biden ha annunciato che la prima legge se i democratici manterranno il controllo del Congresso alle elezioni di medio termine sarà sul diritto all'aborto. Ma ha anche lanciato un appello ai giovani affinché votino in massa alle elezioni di metà mandato: “Rappresentate il meglio di noi. La vostra generazione non sarà ignorata e non tacerà”
GOP, Midterm & Ucraina - Il leader dei repubblicani alla Camera, Kevin McCarthy, ha avvertito che se il Grand Old Party conquisterà la maggioranza alle elezioni di Midterm, non ci saranno “assegni in bianco” all’Ucraina esprimendo il crescente scetticismo del suo partito sul sostegno finanziario a Kiev. McCarthy, molto vicino all’ex presidente Donald Trump, potrebbe diventare speaker della Camera se i repubblicani avranno la maggioranza (ruolo attualmente ricoperto dalla democratica Nancy Pelosi)