Twitter, Elon Musk entra nella sede della società con un lavandino in mano. VIDEO

Mondo
©Ansa

Un video postato sul social dal magnate lo immortala mentre fa il suo ingresso nel palazzo dell’azienda a San Francisco, portando in mano un lavandino. Il tutto accompagnato da un gioco di parole sul termine link, che significa anche affondare. Intanto l’uomo più ricco del mondo ha cambiato la bio nel suo profilo proclamandosi "Chief Twit”. Entro venerdì, ha deciso il tribunale, deve chiudere l’accordo di acquisto del social network

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Elon Musk è entrato all'interno della sede di Twitter, a San Francisco, portando in mano un lavandino. L'ingresso è stato ripreso in un video postato sul social dal magnate, accompagnato dal gioco di parole legato all'oggetto che porta tra le mani. Infatti nel tweet ha scritto "let that sink in!”, che starebbe per “lascia che affondi” ma il termine sink significa anche “lavandino” oltre che “affondare”.

Musk su social si descrive come “Chief Twit”

Musk ha cambiato la sua biografia su Twitter descrivendosi come “Chief Twit” sul suo profilo. Insomma si proclama capo in anticipo sulla scadenza fissata dal tribunale a venerdì e imposta come il termine ultimo per acquistare l’azienda. Entro il 28 ottobre Musk deve completare l'intesa altrimenti, ha stabilito il tribunale del Delaware, si andrà a processo. Musk in questi giorni sta visitando gli uffici di Twitter a San Francisco. "Elon è negli uffici di San Francisco questa settimana per incontri. Questo è solo l'inizio di molti incontri e conversazioni con Elon, e arete modo di sentirlo direttamente da lui venerdì", afferma il chief marketing officer di Twitter, Leslie Berland, in una comunicazione ai dipendenti riportata dall'agenzia Bloomberg. Musk si rivolgerà ai dipendenti di Twitter proprio venerdì, il giorno in cui l'accordo per l'acquisizione del social da parte del patron di Tesla dovrebbe essere chiuso, riporta Bloomberg.

Tesla and SpaceX CEO Elon Musk, 03 September 2020. ANSA/ALEXANDER BECHER

vedi anche

Musk alle banche: "L'accordo per Twitter si chiude venerdì 28 ottobre"

La vicenda 

In primavera il miliardario (e uomo più ricco del mondo), proprietario di Tesla e Space X, ha avviato la trattativa per comprare Twitter al prezzo di 44 miliardi di dollari. La trattativa però si è complicata e d è sfociata in una disputa legale. Quando il procedimento sembrava ormai inevitabile, le parti si sono riavvicinate e ora Musk sembra vicino a finalizzare l’acquisto per la cifra inizialmente pattuita.

In this photo illustration, a phone screen displays the Twitter account of Elon Musk with a photo of him shown in the background, on April 14, 2022, in Washington, DC. - Tesla chief Elon Musk has launched a hostile takeover bid for Twitter, insisting it was a "best and final offer" and that he was the only person capable of unlocking the full potential of the platform. (Photo by Olivier DOULIERY / AFP)

vedi anche

Elon Musk: "Twitter dovrebbe essere il più inclusivo possibile"

Mondo: I più letti