Il Titanic riapre ai sub dal 2023: biglietto da 250mila dollari

Mondo
©Getty

Una società organizza una nuova spedizione nel 2023 per vedere da vicino il relitto.  Un'immersione difficile e costosa. Il museo subacqueo potrebbe scomparire tra pochi decenni

ascolta articolo

Otto giorni, sei notti, per andare a vedere da vicino il relitto del Titanic. Costo del viaggio negli abissi del mare: 250mila dollari. La spedizione prevede l’accompagno di ricercatori e studiosi a bordo. I visitatori saranno direttamente coinvolti nella raccolta di dati e informazioni sullo stato di deterioramento del transatlantico britannico inabissato nel 1912. La discesa a 3800 metri sotto il livello del mare, dura circa due ore.

Un’immersione difficile e costosa

Dall’11 al 19 maggio del 2023. Il prossimo anno Stockton Rush, presidente di OceanGate Expeditions, ha lanciato una nuova spedizione alla volta del relitto più famoso al mondo per sei persone. Partenza dal porto di St. John's Newfoundland, in Canada. Un'immersione difficile e costosa. Durante il viaggio è possibile interagire col pilota, seguire i sommozzatori che stanno fuori dell’oblò, ma anche guardare un film e mangiare.

Una motovedetta della Guardia costiera

approfondimento

Migranti, neonata dispersa in mare a Lampedusa: ricerche in corso

Il relitto

Da ormai 110 anni il Titanic riposa sul fondale. Il transatlantico britannico è considerato un gioiello tecnologico ed il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato. Salpata dall’Inghilterra il 10 aprile del 1912, la nave è naufragata a causa dell'impatto con un iceberg durante il viaggio inaugurale. Affondato in sole due ore e quaranta minuti , il Titanic si è portato via più di 1.500 vite umane.

 

474268a9a6b70bf10c990285d4e2cac1

approfondimento

Migranti: prima nave Emergency per soccorsi nel Mediterraneo

Mondo: I più letti