Migranti, neonata dispersa in mare a Lampedusa: ricerche in corso

Sicilia

Il team di Medici senza frontiere che opera a Lampedusa sta fornendo supporto psicologico ai genitori

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi 23 ottobre

 

Proseguono le ricerche, condotte dalle motovedette della Capitaneria e della Guardia di finanza, della neonata di poche settimane scomparsa ieri in mare dopo il capovolgimento del barchino su cui viaggiava insieme ai genitori nei pressi dell'isolotto Lampione. Fino ad ora non hanno dato alcun esito, e ormai non c'è più nessuna speranza di ritrovarla in vita. 

Il tweet di Medici senza frontiere

Intanto il team di Medici senza frontiere che opera a Lampedusa sta fornendo supporto psicologico ai genitori della piccola. Lo rende noto la stessa Ong con un tweet.

I soccorsi

Ad essere tratti in salvo ieri pomeriggio, dai militari delle Fiamme gialle, sono stati 39 uomini, 25 donne e 8 minori originari di Sierra Leone, Guinea, Nigeria, Ghana e Mali. La piccina è scomparsa invece fra i flutti, mentre il barchino di 6 metri affondava.

Quindici sbarchi, per un totale di 411 migranti, si sono registrati fra la notte e la mattinata a Lampedusa (Agrigento) dove, ieri, invece, c'erano stati un totale di 13 approdi con poco meno di 350 persone, 24 Luglio 2022. TWITTER/SEA-WATCH ITALY

+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

leggi anche

Migranti, bimbi morti ustionati su barcone: fiamme per avaria a motore

I più letti