Aereo precipita ai Caraibi, disperso il magnate tedesco Schaller

Mondo
©Getty

Il fondatore della catena di palestre McFit e Gold's Gym International si trovava a bordo del velivolo con la moglie e i due figli. Il ministro della pubblica sicurezza della Costa Rica, Jorge Torres, ha escluso che la presenza di sopravvissuti

ascolta articolo

C’erano anche il magnate tedesco Rainer Schaller, la moglie e i due figli, a bordo dell’aereo precipitato in Costa Rica nella notte fra venerdì e sabato scorsi. ll velivolo, partito dal Messico con cinque persone e il pilota, era scomparso nel mar dei Caraibi al largo del Paese dell'America centrale.

I dispersi

Il rapporto stilato dalle autorità del Paese centroamericano elenca i nomi del cinquantatreenne milionario (fondatore della catena di palestre McFit e Gold's Gym International), la moglie di 44 anni, i due figli minori e il pilota svizzero 66enne oltre a un sesto passeggero quarantenne. Per ora le ricerche hanno portato a ritrovare i corpi di un adulto e un bambino non ancora identificati oltre a vari oggetti e a parti dell'aereo caduto.

Esclusi sopravvissuti

Nella notte fra venerdì e sabato scorsi, la torre di controllo dell'area aveva perso il contatto con il piccolo aereo, facendo scattare l'allarme. Dopo i primi ritrovamenti di corpi e oggetti, che hanno reso evidente la violenza dell'impatto fra il velivolo e la superficie del mare, il ministro della pubblica sicurezza della Costa Rica, Jorge Torres, aveva escluso già ieri che ci potessero essere sopravvissuti.

Mondo: I più letti