Ue, Michel omaggia Mario Draghi su Twitter: grazie per il tuo lavoro

Mondo

"Grazie Mario. We wish you the very best for the future. Whatever it takes", il testo usato con tanto di citazione della celebre frase pronunciata dieci anni fa, quando promise da presidente della Bce di difendere l'euro ad ogni costo

ascolta articolo

Per l'ultimo Consiglio Europeo del mandato da premier di Mario Draghi, il Consiglio ha organizzato un saluto per il capo del Governo italiano, con la proiezione di un video dedicato, che è stato accolto da un "grande applauso", dicono fonti Ue. Charles Michel ha salutato Draghi con un discorso ad hoc e un "video tweet" accompagnato dal testo: "Grazie Mario. We wish you the very best for the future. Whatever it takes", con tanto di citazione della celebre frase usata dall'ormai ex premier dieci anni fa, quando promise da presidente della Bce di difendere l'euro ad ogni costo.

Il discorso di Michel

approfondimento

Il "Whatever it takes" di Mario Draghi compie 10 anni: cosa significa

 

"Mario tu hai tutto il nostro affetto, la nostra ammirazione e la nostra stima. Grazie per il tuo lavoro. Ti auguriamo sul piano personale tutto il meglio, whatever it takes". Così il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel ha salutato durante il summit a Bruxelles il presidente del Consiglio Mario Draghi. Per Michel, Draghi è un uomo "sperimentato", che "arricchisce il dibattito. Maneggi con brio l'arte della parola, con stile conciso, breve e incisivo", ha concluso.

Mondo: I più letti