Il macabro ritrovamento è avvenuto vicino all'abitazione della vittima. La minorenne non è mai rientrata a casa dopo la scuola. I genitori hanno lanciato l'allarme subito dopo la sua scomparsa. La polizia ha arrestato 4 persone
Il corpo senza vita di una studentessa di 12 anni è stato trovato chiuso in un baule a Parigi. Il macabro ritrovamento è avvenuto nel 19esimo distretto, un sobborgo della capitale francese, vicino alla casa dove la vittima viveva con genitori. Sono stati proprio loro a dare l’allarme ieri pomeriggio. Finita la scuola, il padre della minorenne che è il custode del palazzo, non vedendo tornare a casa la figlia ha avvertito subito la madre che ha denunciato la scomparsa alla questura. Al momento non sono state rese note le cause della sua morte. La Procura ha aperto un'indagine per omicidio di minore. La polizia ha già arrestato quattro persone questa mattina a Bois-Colombes, nel dipartimento della Hauts-de-Seine. Ma il loro ruolo nella vicenda non è ancora chiaro.
Le forze dell'ordine hanno ipotizzato un rapimento
Le ricerche della 12enne sono scattate subito dopo la denuncia della scomparsa. E’ stato diffuso l’identikit della giovane al fine di rintracciarla: capelli biondi lunghi fino alle spalle, jeans strappati , una felpa bianca con il cappuccio, sopra un piumino senza maniche, ai piedi scarpe da ginnastica. Ieri sera, poco prima di mezzanotte, la drammatica scoperta. Il cadavere della ragazzina è stato trovato chiuso in un baule. Lo stesso baule ripreso dalle telecamere di sicurezza- posizionate in zona- mentre veniva trasportato da una donna fuori dall’edificio dove abitava la ragazza. Nel video visionato dagli inquirenti, si vede la 12enne che entra nell'atrio del condominio di casa senza però raggiungere mai l'appartamento dei genitori. Le forze dell'ordine hanno ipotizzato un rapimento finito male. La donna del video sarebbe una dei quattro fermati ed è sotto interrogatorio. Fra gli altri fermati c'è un clochard che ha ritrovato il baule con il cadavere della minorenne.
approfondimento
Francia, il sindaco chiede aiuto a prete e Imam contro i fantasmi
Sul corpo della vittima 2 numeri
Secondo fonti della polizia, citate dal sito di Le Parisien, la ragazza è stata ritrovata con braccia e gambe legate nella valigia e con la gola tagliata. Secondo quanto trapela da fonti dell'inchiesta, sul corpo della bambina sono state apposti con l'aiuto di qualche strumento due numeri: 1 e 0. Si attende il risultato dell'autopsia.