L'intervento del primo cittadino di Fontenay-aux-Roses, nella banlieue di Parigi, sollecitato dagli abitanti di un palazzo i cui inqulini si dicono terrorizzati da "presenze" e strani "rumori"
Da diversi mesi gli inquilini di un palazzo di Fontenay-aux-Roses, nella banlieue di Parigi, sono terrorizzati da "presenze" e strani "rumori" che si percepiscono dietro le pareti e hanno chiesto, in una lettera al Comune, di essere "trasferiti d'urgenza". Sul posto, che secondo le famiglie sarebbe "infestato" da oscure presenze, sono giunti un prete e un imam per una sorta di esorcismo, il cui intervento è stato sollecitato direttamente dal sindaco, che si è detto sorpreso dal numero di richieste di intervento pur dubitando dell'esistenza di cause soprannaturali tali da giustificare il trasferimento d'emergenza di tutti i residenti in altre unità abitative. Tanto più che l'edificio è fatiscente e entro il 2030 dovrà comunque essere demolito e ricostruito per la presenza di amianto.
Lettera con richiesta di trasloco urgente
La lettera con la richiesta di trasloco urgente era stata inviata da diverse famiglie quattro mesi fa. Trascorso questo intervallo di tempo, sei di questi nuclei familiari sono sempre più convinti di voler lasciare quel palazzo dove ormai hanno paura. Vengono descritte "presenze", rumori di "mobili trascinati sul pavimento", "colpi contro il muro" e addirittura persone dal volto che in pochi secondi svanisce quando vengono avvistate. La zona è ormai frequentatissima da giornalisti e cameramen, adepti del paranormale o semplici curiosi. La proprietà e l'amministratore hanno promesso a più riprese di volersi occupare del problema e di pensare a trasferire altrove chi vuole abbandonare il palazzo, ma al momento nulla è stato fatto.