L'incidente si è verificato martedì scorso nello Stato settentrionale dell'Uttarakhand. Coinvolto un gruppo di scalatori che si trovava ad un'altitudine di 4.880 metri, formato da allievi e istruttori di un istituto locale di alpinismo. Ci sono almeno 10 dispersi
E' salito a 26 morti il bilancio delle vittime causate da una valanga che ha travolto un gruppo di alpinisti nell'Himalaya indiano. L'incidente si è verificato martedì scorso nello Stato settentrionale dell'Uttarakhand mentre il maltempo, nella zona, ha ostacolato il quarto giorno di ricerche e soccorsi.
Ci sono ancora dispersi
Secondo le ricostruzioni dell’accaduto, il gruppo di scalatori si trovava a un'altitudine di 4.880 metri ed era formato da allievi e istruttori di un istituto locale di alpinismo, il Nehru Institute of Mountaineering. “Ci sono ancora dieci dispersi", ha detto Ridhim Aggarwal, funzionario dell'Agenzia per le catastrofi dello stato indiano dell'Uttarakhand. Intanto la polizia, le autorità preposte ai disastri e l'aeronautica indiana si sono già mobilitate per aiutare gli sforzi di ricerca.