California, coyote trovato nel bagno di una scuola media. VIDEO

Mondo

Un lunedì mattina insolito ha accolto gli alunni della Jurupa Unified’s Mission Middle School

ascolta articolo

Alcuni studenti californiani hanno rischiato di fare un brutto incontro per i corridoi un lunedì mattina. Riverside, ottanta chilometri a est di Los Angeles, un guardiano della scuola media Jurupa Unified’s Mission ha trovato un coyote nel cortile della scuola e ha allertato subito le autorità competenti. 

Mentre gli ufficiali dei Riverside County Animal Services si dirigevano verso l’istituto, l’animale spaventato si è rifugiato nei bagni.

 

Un lieto fine per Wile E.

È bastato poco tempo affinché lo staff, allarmato ma anche intenerito dall’animaletto spaventato all’angolo del gabinetto, gli trovasse un nome: “Wile E.” in onore del celebre coyote nella serie animata “I Looney Tunes” della Worner Bros

Il coyote era stato visto più volte nei paraggi dell’istituto ma nessuno pensava che si sarebbe avvicinato così tanto. 

Quando i soccorsi sono arrivati, è stato l’ufficiale Will Luna a intervenire. Wile E., che si pensa abbia circa nove mesi, è stato catturato e poco dopo rilasciato in una zona rurale lontana dalla scuola.

Attenti al coyote

Il California Department of Fish and Wildlife ha calcolato che sul territorio californiano si trovi una popolazione che oscilla tra i 250.000 e i 750.000 coyote. Sono presenti in quasi tutto lo Stato anche se il numero cala nelle aree urbane. La convivenza con gli esseri umani può portare a disagi. Questi animali spesso provocano danni alle coltivazioni e aggrediscono il bestiame. Nelle città si registrano diversi attacchi a cani e gatti domestici. Le autorità raccomandano ai cittadini di mettere dentro la spazzatura e di evitare di lasciare cibo e acqua nel cortile. Non è un fenomeno raro che questi animali si aggirino per le strade cittadine una volta tramontato il sole. 

 

gatto

vedi anche

Canada, un gatto mette in fuga un coyote. VIDEO

Mondo: I più letti