Regina Elisabetta, foto inedita della sovrana nella brughiera su Instagram

Mondo

Foto scattata nel 1971 che ritrae sua maestà in una passeggiata solitaria a Balmoral. La famiglia reale ha voluto condividere questo scatto privato della defunta sovrana con tutti , sui social 

ascolta articolo

Foulard in testa, occhiali scuri e bastone in mano. Un’immagine inedita quella della regina Elisabetta, all’epoca 45enne, che cammina da sola nelle brughiere scozzesi. La foto è stata scattata nel 1971 durante  un’escursione a Balmoral . Ad immortalare sua Maestà in una passeggiata solitaria immersa nel verde è stato Lord Lichfield , cugino della defunta Regina.  La famiglia reale per la prima volta ha voluto condividere questo ricordo intimo della defunta Regina con tutti, sui social. La foto ha ricevuto oltre 600 mila likes su Instagram. 

La brughiera scozzese

La foto pubblicata dalla Royal Family su Instagram è l’unica immagine della Regina che passeggia da sola nella brughiera scozzese.  Sua Maestà era solita andare in questi posti immersi nel verde a riposarsi, sempre accompagnata da suo marito il principe Filippo, duca di Edimburgo, morto nel 2021. Sono molti gli scatti che li ritraggono felici e sorridenti sdraiati sull’erba delle brughiere scozzesi. 

approfondimento

10 curiosità sul castello di Windsor, luogo di sepoltura di Elisabetta

La citazione di Shakespeare

“Possano i voli degli angeli cantarti al tuo riposo. In amorosa memoria di Sua Maestà la Regina”. Queste le parole che accompagnano la foto inedita della regina Elisabetta nella brughiera scozzese. Una citazione tratta dall’Amleto di Shakespeare pronunciata dal primo discorso di Re Carlo III alla nazione il giorno dopo la morte della sovrana. 

approfondimento

Funerale Elisabetta II, la cerimonia e la sepoltura a Windsor. FOTO

Mondo: I più letti