Chrissy Heerey, l'ultima persona a salutare il feretro della Regina prima dei funerali

Mondo
©Getty

Una donna, membro del Raf ( Royal Air Force) è stata immortalata dalle telecamere e dai fotografi di tutto il mondo per essere stata l'ultima persona ad aver dato l'addio alla regina Elisabetta,  dopo 4 giorni e mezzo di fila chilometrica a Westminster Hall

ascolta articolo

Stanca ma emozionata, Chrissy Heerey è l'ultima persona ad aver reso omaggio alla regina Elisabetta nella camera ardente. “E’ stato un privilegio” ha detto ai microfoni della Bbc. La lunghissima fila di persone a Westminster Hall è finita con lei, ieri alle 22,40, prima di celebrare i funerali.  “E stato uno dei momenti più importanti della mia vita” ha dichiarato la donna, membro della Royal Air Force. Col suo piumino blu, pantaloni neri e scarpe bianche, è stata immortalata dalle telecamere e dai fotografi di tutto il mondo, da sola davanti alla bara di sua Maestà. "Non potevo credere di essere lì” ha raccontato Chrissy ancora con gli occhi lucidi. “Mi sono sentita molto onorata per aver avuto l'opportunità di poter andare a vederla e dirle il mio addio". Mentre era in coda è nata un’amicizia tra lei e Sima Mansouri, la penultima persona a vedere il feretro della regina.  La donna di origini iraniane ha dichiarato alla Bbc “con Heerey saremo amiche per sempre". ''Era un po' nervosa, essendo l'ultima persona, ma le ho detto: 'Non preoccuparti. Ti sto vicino. Sono qui'" ha raccontato Sima residente a Croydon, nel sud di Londra.

 

4 giorni e mezzo di fila davanti al feretro

Sono centinaia di migliaia le persone che hanno partecipato alla lunghissima fila per poter passare davanti alla bara della regina. La camera ardente è rimasta aperta quattro giorni e mezzo a Westminster Hall. L'ultima coda è stata chiusa ieri sera, ma a tutti quelli che erano già in attesa è stata garantita la possibilità di un ultimo saluto alla regina. In questi giorni la fila ha raggiunto anche gli 11,2 chilometri e le persone hanno aspettato fino a 24 ore per poter vedere il feretro.

 

 

hero funerali regina ipa

approfondimento

Funerali regina Elisabetta, il saluto della famiglia reale. FOTO

Chrissy Heerey è stata l'ultima persona ad aver reso omaggio alla regina Elisabetta - ©Getty

Mondo: I più letti