La storia di Angela, nata lo stesso giorno della regina Elisabetta II

Mondo

Il 21 di aprile di ogni anno ha scritto ad Elisabetta II per farle gli auguri di buon compleanno, ricevendo sempre una risposta. "Dovevo incontrarla  per il mio ottantesimo- racconta a Sky TG24 - ma mia nipote ha fatto tardi"

ascolta articolo

"Sono arrivata in Gran Bretagna il 22 maggio del 1947. Mio marito era scozzese, ero giovane come lei,  la mia data di nascita era uguale alla sua e allora ho pensato: bisogna che mando una bella lettera". E' quanto racconta a Sky TG24 la signora Angela, nata nello stesso giorno della Regina Elisabetta (il racconto della giornata dei funerali - lo speciale) e con la quale ha mantenuto in questi decenni una costante corrispondenza.

La corrispondenza e quell'incontro mancato

Dal giorno della sua incornazione, il 21 aprile di ogni anno Angela ha scritto ad Elisabetta II per farle gli auguri di buon compleanno e ogni anno da Buckingham Palace è arrivata una risposta. 

Nonostante il suo amore per la regina, Angela però non è mai riuscita ad incontrarla. "Dovevo incontrarla all'ottantesimo compeanno, dovevo andare a Buckingham Palace, ma mia nipote ha fatto tardi". 

visore-invitati-funerali-regina-g

approfondimento

Funerale Regina, Kate Middleton, Meghan Markle, tutti in nero a lutto

Mondo: I più letti