È avvenuto tutto a Ein Naqquba, un villaggio a circa 10 chilometri da Gerusalemme. Un 35enne ha messo al volante il suo quattrozampe e ha postato il video della bravata su twitter. L’uomo si è trovato la polizia a casa ed è stato messo agli arresti. Il veicolo era anche sprovvisto di assicurazione
Come si suol dire…“Quello guida come un cane”, anche perché è un cane! E sembra anche un pilota piuttosto esperto. Nei giorni scorsi, un 35enne di Ein Naqquba, villaggio a dieci chilometri da Gerusalemme, ha fatto condurre l'auto al proprio cane, tenendolo in braccio e mettendogli le zampe sul volante. Poi ha pubblicato il video sui social, dove si sentono la sua voce e delle fragorose risate, ma la bravata gli è costata cara: infatti si è ritrovato la polizia a casa, che lo ha arrestato.
La nota della polizia
Ovviamente l’intento era di fare un post ironico, ma l’uomo non ha soppesato le conseguenze. Quel video sui social, infatti, è stato visionato dalle forze dell’ordine che hanno individuato l’autore nonché autore del gesto e lo hanno arrestato, dopo aver scoperto che il veicolo era “anche sprovvisto di assicurazione”. La polizia israeliana ha, poi, diffuso un comunicato: “Chi commette queste azioni mette in pericolo la propria vita, ma anche e soprattutto quella degli altri. Continueremo a contrastare queste violazioni e perseguiremo chiunque si renda protagonista di questi atti che mettono in pericolo gli utenti della strada”.