Croazia, scontro fra due treni: almeno 3 morti e 11 feriti

Mondo
Twitter

Vittime e feriti in un incidente avvenuto vicino alla cittadina di Novska. Secondo informazioni non ufficiali dei media croati, un convoglio passeggeri è passato con il semaforo rosso e ha colpito un treno merci che si era fermato a causa di un guasto. Il premier Andrej Plenkovic è andato sul luogo della tragedia

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Un grave incidente ferroviario è avvenuto vicino a Novska, in Croazia, provocando morti e feriti. Secondo informazioni non ufficiali dei media croati, un treno passeggeri è passato con il semaforo rosso e ha colpito un convoglio merci che si era fermato a causa di un guasto nella città di Rajich. Il primo ministro croato Andrej Plenkovic, dopo aver visitato il luogo dell'incidente ferroviario di Tessa (vicino a Novska), ha dichiarato che, secondo i dati attuali, tre persone sono rimaste uccise e 11 ferite, ma che nessuno tra questi ultimi è in pericolo di vita e che non risultano esserci altre vittime. "Molte persone ferite sono cittadini croati e molti sono stranieri", ha confermato Plenkovic, osservando che le informazioni su di loro possono essere ottenute dalla Croce Rossa a Novska, ha riferito Hina.

La dinamica

Secondo il portale Dnevnik.hr, la collisione è avvenuta fra le stazioni di Okucani e Nosvka, a sudest della capitale Zagabria. L'agenzia croata Hina dice che i feriti sono stati trasportati in vari ospedali della zona. L'incidente è avvenuto intorno alle 21.35 di venerdì sera. Il treno passeggeri non si sarebbe fermato a un segnale rosso di stop, travolgendo a una velocità di circa 100 km orari il convoglio merci fermo a causa di una avaria tecnica. Diversi passeggeri sarebbero andati a finire sotto il convoglio.

An injured passenger is seen at KLCC station after an accident involving Kuala Lumpur Light Rail Transit (LRT) trains in Kuala Lumpur on May 24, 2021. Over 210 people were injured when two light rail trains collided in Kuala Lumpur on Monday evening. (Photo by Mohd Firdaus/NurPhoto via Getty Images)

leggi anche

Malesia, scontro fra treni nella metropolitana di Kuala Lumpur

Mondo: I più letti