Morte Elisabetta II, il principe William: "Onorerò sua memoria supportando mio padre"

Mondo

"Tutta la tristezza che proveremo nelle prossime settimane sarà la testimonianza dell'amore che abbiamo provato per la nostra straordinaria Regina", ha dichiarato il principe del Galles che ha presenziato al giuramento del nuovo Re

ascolta articolo

Il principe William questa mattina ha dichiarato che onorerà la memoria di sua nonna, la regina Elisabetta II, lavorando per sostenere suo padre re Carlo. "Mia nonna - ha affermato il principe di Galles - diceva che il dolore è il prezzo che paghiamo per l'amore. Tutta la tristezza che proveremo nelle prossime settimane sarà la testimonianza dell'amore che abbiamo provato per la nostra straordinaria Regina". E ha aggiunto: "Onorerò la sua memoria sostenendo mio padre, il Re, in ogni modo possibile". (MORTE REGINA ELISABETTA II. LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA)

Il primo comunicato da principe di Galles

"Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma servirà tempo per abituarsi alla morte di nonna". Così William, principe di Galles, nel primo comunicato ufficiale diffuso dopo la morte della regina Elisabetta. Ha aggiunto di aver avuto il "beneficio della saggezza e delle rassicurazioni della regina" e di aver goduto del suo sostegno nei momenti di gioia e in quelli di profonda tristezza. Parlando della moglie Kate, che ora è la principessa del Galles, ha affermato che ha avuto "vent'anni di guida e sostegno" da parte di Elisabetta.

hero-regni-pi-lunghi

approfondimento

I sovrani più longevi della storia

Mondo: I più letti