Per la prima volta il Pontefice chiede, seppur indirettamente, di essere invitato a visitare il Paese. E in un'intervista alla sudcoreana Kbs torna a chiede lo stop alla produzione di armi e il cessate il fuoco in Ucraina
Il Papa ribadisce il suo desiderio di visitare la Corea del Nord. In un'intervista alla Kbs, il pontefice ha detto che potrebbe recarsi nel Paese asiatico qualora dovesse ricevere un invito da parte di Pyongyang. Papa Francesco aveva già più volte espresso l'intenzione di visitare la Corea del Nord, ma questa è la prima volta - ha sottolineato l'emittente coreana che lo ha intervistato - che chiede indirettamente alla Corea del Nord di estendere un invito.
Appello a fermare la proliferazione di armi
Nell'intervista esclusiva a Kbs, lunga una trentina di 30 minuti e che sarà diffusa domani, Francesco ha ribadito la sua preoccupazione per la produzione di armi e l'appello a cessare le ostilità in Ucraina. Secondo quanto riferisce l'emittente, il Papa avrebbe ribadito che i fondi di un anno per la produzione delle armi, se non utilizzati, potrebbero risolvere il problema della fame in tutto il mondo. Il pontefice ha anche invitato i sudcoreani che hanno sofferto a causa della guerra a lavorare per la pace.