Addio a Nicholas Evans, scrisse "L'uomo che sussurrava ai cavalli"

Mondo
©Getty

L’autore aveva 72 anni ed è morto a causa di un infarto. Romanziere, sceneggiatore e giornalista, aveva pubblicato nel 1995 il capolavoro da cui era stato tratto anche il film con Robert Redford e Scarlett Johansson

ascolta articolo

Si è spento all’età di 72 anni Nicholas Evans, autore di “L’uomo che sussurrava ai cavalli”. Lo ha annunciato la sua agenzia letteraria spiegando che il romanziere, sceneggiatore e giornalista è morto a causa di un infarto. 

Il capolavoro diventato poi anche un film

Pubblicato nel 1995, “L'uomo che sussurrava ai cavalli” è stato il romanzo d'esordio di Evans. Ha venduto più di 15 milioni di copie ed è diventato il decimo romanzo più venduto dell'anno negli Stati Uniti. La storia è stata adattata per il grande schermo nel 1998 dall'attore di Hollywood Robert Redford, che ha interpretato il personaggio del titolo, con Scarlett Johansson che interpretava la giovane Grace MacLean. 

La carriera

Nato nel 1950 nel Worcestershire, Evans aveva studiato alla Bromsgrove School prima di studiare legge a Oxford. Durante gli anni '70 ha lavorato come giornalista all'Evening Chronicle a Newcastle upon Tyne prima di passare ai media radiotelevisivi. Si è specializzato in politica e affari esteri degli Stati Uniti e ha trascorso del tempo coprendo la guerra a Beirut.

©Getty

Mondo: I più letti