Francia, turista italiana di 26 anni muore a Briançon: colpita da una serranda per strada

Mondo
©IPA/Fotogramma

La torinese Carlotta Grippaldi, secondo le prime ricostruzioni, stava andando in un ristorante in compagnia di un amico nella Grande Rue, situata nella parte vecchia della città. La saracinesca che l’ha colpita si sarebbe staccata da una finestra al secondo piano. È morta durante il trasporto in ospedale. Aperta un'inchiesta

ascolta articolo

Tragedia per una turista italiana di 26 anni, Carlotta Grippaldi, morta ieri a Briançon, in Francia: è stata colpita da una serranda che si è staccata da un edificio mentre camminava per strada.

Inchiesta per omicidio involontario

L’incidente è avvenuto ieri, 13 agosto, intorno alle 19.30. La ragazza torinese, secondo le prime ricostruzioni, stava andando in un ristorante in compagnia di un amico nella Grande Rue, situata nella parte vecchia della città. La saracinesca che l’ha colpita si sarebbe staccata da una finestra al secondo piano. La donna è morta nell'ambulanza, durante il trasporto in ospedale. La procura di Gap ha aperto un'inchiesta per il reato di omicidio involontario e messa in pericolo della vita altrui.

Chi era la vittima

L’italiana che ha perso la vita è Carlotta Grippaldi: 26 anni, era laureata in Economia e commercio all'università di Torino, con un master in marketing e digital management. Era una appassionata di montagna e nel 2019, dopo avere superato l'esame, si era iscritta all'albo regionale dei maestri di sci, attività che esercitava nel comprensorio sciistico della Via Lattea, nel Torinese.

Mondo: I più letti