Incendio in Francia, boschi della Gironda in fiamme: 4mila evacuati

Mondo
©Ansa

Il fuoco si è diffuso nel dipartimento delle Landes. Due i comuni evacuati dai soccorritori. Non ci sono feriti, ma sono state distrutte sedici case e il fronte dell'incendio si dirige verso l'autostrada per Bayonne e Bordeaux

ascolta articolo

Tornano a bruciare i boschi della Gironda, il dipartimento francese dove i nuovi roghi divampati ieri hanno devastato 6 mila ettari di pinete e hanno costretto migliaia di persone a lasciare le loro abitazioni. Lo riferiscono le autorità locali.  "Il fuoco è molto virulento e si è diffuso nel dipartimento delle Landes. I comuni di Hostens, Saint-Magne e i settori di Belin-Be'liet sono stati evacuati", riferisce un comunicato stampa, spiegando che da tale area sono stati allontanati 3.800 residenti.

Nessun ferito, evacuate 2.000 persone

L'incendio ha distrutto 16 case in diverse zone della città di Belin-Be'liet, dove era in corso un'operazione di evacuazione di circa 2.000 persone. Nessuno è rimasto ferito. La prefettura segnala che "il fronte dell'incendio si sta dirigendo verso la A63 (Autostrada direzione Bayonne-Bordeaux) dove saranno possibili limitazioni al traffico. 

Incendi Portogallo e Francia

vedi anche

Incendi, Portogallo e Francia ancora colpiti da grandi roghi. FOTO

Mondo: I più letti