Ad annunciarlo il governatore della regione di Kirovgrad. Le forze russe hanno sferrato un attacco missilistico contro la regione di Kiev nelle prime ore del mattino. Esplosioni in serata anche a Mykolaiv e Bakhmut, dove si registrano morti e feriti. Maxi controffensiva ucraina sulle truppe russe a Kherson. Blinken annuncia: "Sentirò Lavrov". Riprendono a funzionare i porti per l'export di grano ma Mosca avverte: "Via le sanzioni o salta l'accordo". Il flusso di gas del Nord Stream scende e il prezzo vola
Ucraina, Mosca: tra temi colloquio Lavrov e Wang a Tashkent
processi di integrazione nella regione dell'Asia centrale e la situazione in Afghanistan. Le parti si sono scambiate valutazioni sull'attuale situazione in Ucraina", si legge nella nota sui contenuti del colloquio tra Lavrov e Wang, svoltosi a margine dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (Sco) a Tashkent.
Turchia: presto partirà la prima nave con grano ucraino
Ucraina, Di Battista: nuovo invio armi dovrebbe fare indignare
Ucraina, Parigi: Mosca vuole una 'cortina di sangue' tra sé e i suoi vicini
Kiev: a luglio Mosca ha lanciato 49 missili e 44 attacchi aerei
Ucraina, oppositrice bielorussa Tikhanvskaya condanna escalation
Sindaco Kharkiv: nessuna zona città al sicuro da attacchi
Lavrov: relazioni positive tra Mosca e Pechino
Russia, generale Goremykin nominato vice ministro Difesa
Ucraina, Osce lancia campagna 'Be Safe' contro traffico rifugiati
Attacco russo in Ucraina centrale, almeno cinque morti
Metsola a Rada ucraina: "Faremo tutto per aiuti militari"
Kiev, hotel distrutto dai russi nel Donetsk, i morti salgono a 3
Vice premier Stephanishyna: "Necessario lavorare su nuove sanzioni"
"E' necessario rafforzare le sanzioni e iniziare a lavorare su un nuovo pacchetto. Sono azioni che andrebbero progettate a lungo termine". Così la vice premier dell'Ucraina con delega alla integrazione euro-atlantica Olga Stephanishyna interviene con l'Adnkronos ed aggiunge: "E' importante che i paesi europei si liberino quanto prima dalla dipendenza energetica da Mosca e diversifichino le proprie fonti di approvvigionamento. Tutti hanno già visto che la Russia non è un fornitore affidabile di risorse energetiche, che usa come armi contro l'Occidente. Il Cremlino ha già iniziato il suo ricatto energetico per minare l'unità europea. La Russia sta ora cercando di trovare trucchi per iniziare ad ammorbidire la politica delle sanzioni. In nessun caso si dovrà cedere stabilendo un simile precedente di eventuali esclusioni dalle sanzioni".