È successo sabato, a San Bernardino, come riportano diversi media americani. La vittima, Robert Adams, stava scappando, quando un agente ha aperto il fuoco pochi secondi dopo essere sceso dall'auto civetta su cui si trovava
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
La polizia di San Bernardino, in California, sabato ha ucciso un afroamericano di 23 anni - Robert Adams - che stava scappando, come riportano i media americani tra cui anche Nbc Los Angeles. Un video shock mostra un agente aprire il fuoco pochi secondi dopo essere sceso dall'auto civetta su cui si trovava.
La dinamica dell'accaduto
Secondo la polizia, gli agenti in servizio erano due e facevano parte di un'unità specializzata che indagava su un locale dedito al gioco d'azzardo illegale. L'afroamericano stava parlando con qualcuno prima di dirigersi verso l'auto della polizia non identificata, quando ha visto i due agenti scendere dalla vettura ed è scappato. Uno degli agenti ha sparato e l’uomo è morto poco dopo.
La versione della polizia
La famiglia del ragazzo ucciso ha detto che Adams lavorava nel locale di gioco d'azzardo illegale, ma ha accusato gli agenti di non essersi identificati. La polizia riferisce invece che i due poliziotti erano in uniforme e quindi facilmente riconoscibili e che i due agenti avrebbero cercato di impartire ordini al ragazzo prima che iniziasse a scappare. Secondo la polizia Adams era armato.