Sudafrica, spari in un bar di Soweto: almeno 14 morti

Mondo

"Siamo stati chiamati poco dopo la mezzanotte", ha detto il tenente di polizia Elias Mawela. Al loro arrivo gli agenti hanno confermato che 12 persone erano morte, ha aggiunto, e altre due sono decedute successivamente per le ferite riportate

ascolta articolo

Quattordici persone sono morte in una sparatoria in un bar di Soweto, alle porte di Johannesburg. Il capo della polizia locale, Elias Mawela, ha riferito che uomini armati non identificati hanno aperto il fuoco sparando a caso: dodici persone sono morte sul posto, due in seguito alle ferite riportate. Secondo i media, ci sono anche almeno 9 feriti.

Le prime informazioni

Non sono state rilasciate finora informazioni sugli aggressori. "Sono arrivati e hanno sparato alle persone che si stavano divertendo", ha detto Nonhlanhla Kubheka, comandante della stazione di polizia di Orlando, il quartiere di Soweto dove è avvenuta la tragedia. La polizia si trova ancora sul posto e per il momento non ha effettuato alcun arresto. La sparatoria è avvenuta esattamente due settimane dopo la tragica morte di 22 persone in un pub-discoteca in una baraccopoli di East London, una città costiera che si affaccia sull'Oceano Indiano.

Mondo: I più letti