Con le sue orecchie lunghe 54 centimetri Simba è diventata la capretta più famosa al mondo. L'animale vive in Pakistan con il suo proprietario che rivendica il record mondiale
Si chiama Simba e ha le orecchie lunghe come Dumbo. Ma non è né un leoncino, né un elefante bensì un capretto di origini pakistane. Con le sue orecchie che misurano 54 centimetri è diventata la pecora più famosa al mondo. Una vera e propria una star sui social network. Nato il mese scorso, Simba vive nella città di Karachi con il suo allevatore Mohammad Hasan Narejo.
Il record mondiale
Il proprietario della capra ne rivendica il record mondiale anche se nei Guinness World Records non esiste una categoria specifica. Le orecchie di Simba sono così lunghe che l'allevatore deve piegarle sulla schiena per impedire alla capra di camminarci sopra. È stata progettata anche un'imbragatura in modo che Simba possa portare le sue orecchie al collo. Narejo vuole allevare Simba come uno stallone per far diventare il Pakistan una delle principali nazioni di allevamento di capre. "Il nome di Simba deve vagare per il mondo intero" ha dichiarato l'allevatore.