Almeno 5 persone sono state fatte fuori nell’arco di 32 ore per aver condiviso una lettera di aperta critica nei confronti del magnate. Un messaggio chiaro per tutti gli altri
Licenziati nell'arco di 32 ore. Tanto è bastato a SpaceX per mettere alla porta un gruppo di dipendenti, almeno cinque secondo il Guardian, della compagnia aerospaziale di Elon Musk, che aveva pubblicato e condiviso una lettera (firmata da 404 dipendenti e con più di tremila visualizzazioni) di aperta critica nei confronti del magnate. Essere additato come "una frequente fonte di distrazione e imbarazzo" (nel documento si chiedeva anche alla società di tenerlo a freno) per il suo comportamento nella vicenda Twitter e non solo, non è andato giù al miliardario (che sta chiudendo un accordo da 44 miliardi di dollari per acquistare il social).
Un messaggio per tutti
La lettera ha fatto seguito alle recenti accuse di molestie sessuali contro Musk (una vicenda che lo avrebbe indotto a pagare 250mila dollari a un'assistente di volo per mettere fine a una potenziale causa per molestie sessuali, accuse che Musk nega). In ogni caso, mercoledì la lettera ha iniziato a circolare e giovedì SpaceX ha deciso di mettere alla porta il gruppo alla guida dei contestatari. Dando un messaggio chiaro per tutti.