Misteriosa creatura ripresa in uno zoo in Texas scatena dibattito su Twitter: le ipotesi

Mondo

La cittadina texana di Amarillo ha chiesto aiuto su Twitter per provare a decifrare un'immagine catturata dalle telecamere. Da Mr. Fox a Rocket Raccoon: ecco alcune delle idee più divertenti avanzate sui social

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo.

 

In Texas l'immagine di una misteriosa "creatura" sta scatenando il dibattito sui social. La cittadina texana di Amarillo sta chiedendo alla gente: “Cos’è questa cosa?”. L’immagine è stata registrata il mese scorso, il 21 maggio 2022 alle ore 1:25 di notte, da una telecamera installata nello zoo di Amarillo. “È una persona con uno strano cappello in testa a cui piace camminare di notte?”, chiedono le autorità cittadine sul profilo Twitter. A riportare la notizia è anche la CNN, che evidenzia alcune delle ipotesi avanzate dagli utenti.

Le ipotesi dei social

Le autorità si riferiscono alla creatura come "UAO", l'"oggetto non identificato di Amarillo". La prima ipotesi dei social è che si tratti del protagonista di Fantastic Mr. Fox, il film d'animazione del 2009 diretto dal regista Wes Anderson. Mr. Fox è, appunto, una volpe con postura, camminata e movenze umane. Un'altra ipotesi degli utenti di Twitter rimanda rimanda a Rocket Raccoon, personaggio del film Marvel "Guardiani della Galassia". La telecamera si attiva quando rileva un movimento e invia una segnalazione allo zoo quando riprende qualcosa. "Un procione che si regge sulle zampe posteriori o magari una persona che cammina nel parco e che è stata casualmente ripresa in una posa particolare" afferma Michael Kashuba, direttore dello zoo. I social però si scatenano in teorie ben più azzardate: da Sonic alla mascotte della squadra di pallacanestro San Antonio Spurs, fino a Bigfoot. Purtroppo non ci sono video, solo un fermo immagine che non permette un'analisi accurata. C'è anche chi ha provato a identificare anatomicamente nella creatura un coyote che cerca di saltare oltre la recinzione.

Mondo: I più letti