Biden, la Casa Bianca conferma la candidatura alle elezioni del 2024

Mondo

Lo ha confermato la portavoce Karine Jean-Pierre rispondendo a una domanda di un giornalista

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo.

 

La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha confermato l'intenzione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di candidarsi per un secondo mandato alle elezioni del 2024. "Quello che posso dire è che il presidente ha ripetutamente affermato che intende candidarsi nel 2024", ha risposto a una domanda di Fox News, l'emittente conservatrice, durante il consueto briefing con la stampa.

Cosa dicono i sondaggi

L'ex portavoce Jen Psaki aveva confermato per la prima volta che Biden avrebbe cercato la rielezione durante un briefing nel novembre 2021. Ma di recente il l New York Times ha scritto un lungo editoriale interrogandosi se sia il caso che si ricandidi, individuando come punti deboli la leadership, l'età e l'effettiva capacità di respingere l'attacco di Donald Trump. Con molteplici crisi internazionali aperte e un'inflazione ai massimi da 41 anni, il 79enne Biden è in grave difficoltà a guardare i sondaggi: i più recenti lo danno a un tasso di approvazione del 39%, con solo il 33% dei Democratici che sostiene che il Paese stia andando nella giusta direzione.

epa10003171 US President Joe Biden speaks, during the IX Summit of the Americas Inaugural Ceremony at the Microsoft Theater, in Los Angeles, California, USA, 08 June 2022.  EPA/DAVID SWANSON / POOL

vedi anche

Biden a Vertice Americhe: "Cooperiamo per difendere la democrazia"

Mondo: I più letti