Iran, deraglia un treno passeggeri: almeno 17 morti e 50 feriti

Mondo
©Ansa

Come reso noto dai servizi di soccorso iraniani, citati dalla tv di Stato, il deragliamento è avvenuto in una zona remota a circa 50 chilometri dalla città di Tabas. Soccorsi sul posto

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo.

 

Almeno 17 persone - come scrive AP - sono morte e altre 50 sono rimaste ferite in Iran, nel deragliamento, alle 5.30 di questa mattina, di un treno passeggeri sulla tratta Mashhad-Yazd. Il bilancio è ancora incerto e, probabilmente, è destinato ad aumentare.

Treno deragliato in Iran
Una foto del deragliamento - ©Ansa

Il luogo del disastro

A quanto si apprende, l'incidente è avvenuto in una zona remota a circa 50 chilometri dalla città di Tabas, a sud-est della capitale Tehran. A deragliare sono state 4 delle 7 carrozze che componevano il convoglio. I soccorsi sono sul posto. Non sono ancora chiare le cause dell'incidente.

Iranians gather at the site where a ten-storey building collapsed in the southwestern city of Abadan on May 23, 2022. - At least four people died and dozens were trapped under the rubble when an unfinished building collapsed in southwestern Iran, officials said. (Photo by TASNIM NEWS / AFP) (Photo by -/TASNIM NEWS/AFP via Getty Images)

approfondimento

Iran, crolla edificio 10 piani ad Abadan. Almeno 10 morti

Mondo: I più letti