Ong investigativa russa: "Mosca ha rimosso il generale Dvornikov dal comando delle operazioni militari in Ucraina". L'Ue formalizza sesto pacchetto sanzioni: non solo petrolio, anche fidanzata di Putin nella black list. Il Cremlino manda gli auguri per il 2 giugno dopo il mancato invito di Mattarella. Zelensky: "La vittoria sarà nostra". Incontri tra dirigenti Usa, Ue e Gb per discutere ipotesi tregua: focus su piano Italia. Polemiche per il viaggio a Mosca, al Live In di Sky TG24 Salvini dice: "Dialogo con tutti"
Ambasciatrice polacca: "Pace obiettivo di tutti noi ma non sopra teste ucraini"
Von der Leyen: "Responsabilità storica sostenere adesione a Ue"
Ambasciatrice polacca: "Propaganda russa non cambia fatti, guerra bestiale"
Media, "esercito ucraino avvia addestramento con nuovi Himars"
Lavrov il 6 giugno a Belgrado, l'8 ad Ankara
Von der Leyen: "Oggi incontro Macron per sostegno a Kiev"
"Cento giorni fa la Russia ha scatenato la sua guerra ingiustificata contro l'Ucraina. Il coraggio degli ucraini richiede il nostro rispetto e la nostra ammirazione. L'Ue è con l'Ucraina. Oggi a Parigi parlerò con Emmanuel Macron del sostegno attuale e futuro dell'Ue al paese". Lo scrive la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.
Von der Leyen: "100 giorni di guerra ingiustificata, Ue è con Kiev"
Polizia nazionale: "In 24 ore colpiti 17 insediamenti nel Donetsk"
Media: Mosca chiede aiuti ma Cina non vuole violare sanzioni
Conte: "Dopo tre invii di armi, ora momento dialogo"
"La risoluzione viene scritta dai parlamentari non voglio anticipare i contenuti, deve nascere dal dialogo tra le forze in Parlamento. La nostra posizione e' chiara, l'Italia deve concentrare tutti gli sforzi per una soluzione politica, abbiamo contribuito con tre forniture di armi, ora ci sembra che il nostro apporto sia piu' prezioso sul piano diplomatico". Lo afferma il presidente M5s Giuseppe Conte al forum ANSA.