Aereo caduto in Nepal, individuato il relitto e recuperati alcuni corpi

Mondo

E' stato ritrovato il relitto dell'aereo che aveva perso i contatti con le autorità. A bordo viaggiavano 22 persone, di cui 19 passeggeri e 3 membri dell'equipaggio. Per ora sono state individuate 14 vittime. Il uogo dell'incidente si trova in un'area chiamata Sanosware a Thasang, nella regione del Mustang

ascolta articolo

I soccorritori hanno recuperato i corpi di 14 persone che si trovavano a bordo dell'aereo della compagnia Tara Air caduto tra le montagne del Nepal. Lo ha riferito l'esercito nepalese, precisando che il luogo dello schianto è stato individuato nel distretto di Mustang. A bordo dell'aereo, riportano i media indiani, c'erano 22 persone, tra cui due tedeschi, 16 nepalesi - tra cui i 3 membri dell'equipaggio - e quattro indiani. Le ricerche continuano per i rimanenti", hanno fatto sapere i soccorsi, precisando che "il meteo è molto brutto ma è stato possibile inviare una squadra sul posto".

 

I rottami

Il bimotore Twin Otter era decollato dalla città di Pokhara (Nepal centro-occidentale) alle 9:55 di ieri ora locale (le 6:10 in Italia) prima di perdere il contatto radio. "Una squadra di soccorso ha localizzato il relitto dell'aereo e ha condiviso una foto", ha detto il portavoce dell'esercito nepalese Narayan Silwal, mostrando un'immagine del relitto di un aereo disseminato sul fianco di una montagna. Il numero di targa 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. Silwal ha affermato che il luogo dell'incidente si trova in un'area chiamata Sanosware a Thasang, nella regione del Mustang. 

An airplane passes by the sun after taking off from Kathmandu International Airport as seen from Changu Narayan Hill at Bhaktapur, Nepal on October 06 2020.  (Photo by Narayan Maharjan/NurPhoto via Getty Images)

approfondimento

Nepal, persi i contatti con un aereo con 22 persone a bordo

Mondo: I più letti