L'abitazione del Massachusetts è stata "mitragliata" per anni da centinaia di palline provenienti dal campo confinante
Una coppia del Massachusetts in 4 anni ha raccolto nel giardino di casa 650 palline da golf. Stanca dei ripetuti attacchi dal confinante golf club ha deciso di far causa ai vicini di casa e ha vinto. Così i coniugi Erik e Athina Tenczar di Kingston hanno avuto un risarcimento di quasi 5 milioni di dollari nel dicembre scorso. La notizia è stata data solo ora da NBC news e ha fatto subito il giro del globo su internet.
Le palline da golf hanno rotto porte e finestre di casa
Una causa alquanto anomala “ma la coppia ha dovuto per forza ricorrere alla giustizia“ ha dichiarato il loro avvocato Robert Galvin “dopo aver subito ingenti danni nella loro abitazione e non solo”. Le loro tre figlie sono state per anni spaventate dall’arrivo di palline da golf da ogni parte che come “ mitragliatrici” hanno rotto porte e finestre della villa confinante con il Pond Country club indiano. Neanche i vetri antiproiettile installati nel 2018 sono serviti ad attutire i colpi delle palline da golf che arrivavano come “siluri” nella proprietà privata.
La buca 15
E cosi la famiglia Tenczar stremata dai ripetuti reclami non recepiti dal circolo sportivo, ha deciso di ricorrere al tribunale della città che ha dato ragione ai coniugi sulla base del fatto che il golf club “doveva evitare di infastidire la confinante proprietà privata” si legge nella sentenza. Non avendo fatto finora nulla per rimediare all'inconveniente, il Country club ha dovuto sborsare l’ingente somma e non solo. Il circolo è obbligato a moficare il campo da golf , spostando la buca 15 lontano dalla proprietà privata.