Ucraina, morto altro generale russo: Vladimir Frolov, vice comandante dell'ottava Armata

Mondo

I funerali si sono svolti a San Pietroburgo, nello storico cimitero di Serafimovskoe. Il sindaco: "Diciamo addio a un vero eroe"

ascolta articolo

Un altro generale russo morto sul campo. Si tratta del maggiore generale Vladimir Frolov, vice comandante dell'ottava Armata. Frolov è deceduto questa settimana, ha reso noto l'ufficio stampa del sindaco di San Pietroburgo, città dove si è tenuto il funerale, nello storico cimitero di Serafimovskoe. (GUERRA IN UCRAINA: LO SPECIALE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE)

Il ricordo del sindaco

"Diciamo addio a un vero eroe", ha detto il sindaco, Alexander Beglov, che ha partecipato al funerale: "Vladimir Petrovich Frolov è morto di una morte eroica in battaglia contro i nazionalisti ucraini - ha aggiunto - Ha sacrificato la sua vita affinché i bambini, le donne e gli anziani del Donbass non sentissero più le esplosioni delle bombe. In modo che smettessero di aspettare la morte e che, uscendo di casa, salutassero come se fosse l'ultima volta".

epaselect epa09894781 Firefighters at work in the immediate aftermath of a Russian shelling in Kharkiv, Ukraine, 17 April 2022. Kharkiv and its surrounding areas have been heavily shelled by Russian forces since the invasion of Ukraine began on 24 February.  EPA/SERGEY KOZLOV

vedi anche

Guerra Russia-Ucraina, le news di oggi 17 aprile sulla crisi

Mondo: I più letti