La denuncia del battaglione Azov: "I russi hanno usato sostanza tossica". Secondo Kiev sono 33mila gli abitanti deportati con la forza in Russia e nei distretti temporaneamente occupati. Il cancelliere austriaco vede Putin. Draghi e Di Maio in Algeria "per firmare accordo sul gas che permetterà di fronteggiare gli eventuali ricatti russi".
Ucraina, Scholz: su armi nessuna azione individuale
Vicesindaco Mariupol: "Lotta per la città continua"
Casa Bianca: Biden ha offerto a India sostegno energetico
Da Biden "no richieste" a Modi su import greggio russo
Bombe su Kharkiv, per sindaco "numerose vittime"
Kiev: la difesa di Mariupol continua
Usa confermano: centinaia veicoli russi nell'est Ucraina
Eni: accordo con Sonatrach fino 9 miliardi metri cubi gas
Letta: difendendo Ucraina difendiamo i valori dell'Europa
Nehammer: nell'est si prepara attacco brutale e massiccio
Nehammer: Putin non si fida della comunità internazionale
insistito sul fatto che l'Ucraina fosse responsabile dei crimini di Bucha. A questa affermazione sarebbe seguita una "seria discussione". Putin ha parlato ancora una volta di "operazione militare speciale". Secondo il cancelliere, è importante ribadire che la guerra e l'occupazione "non saranno mai accettati". L'Austria, come Paese neutrale, condannerà i crimini di guerra e sosterrà la giustizia internazionale.
Nehammer: "Putin ha ancora fiducia nel processo di Istanbul"
Cina: Nato non destabilizzi anche l'Asia e il mondo
Borrell: "Esercito russo provoca fame"
Arcivescovo Kiev: "In 140 in seminterrato di 60 metri, morti coi vivi"
Borrell: "Grande fallimento esercito russo su Kiev"
Vienna, "non ci saranno immagini dell'incontro Nehammer-Putin"
Su richiesta dell'Austria non ci saranno immagini dell'incontro del cancelliere Karl Nehammer con il presidente russo Vladimir Putin e neanche uno statement congiunto. Lo comunica su Twitter il portavoce di Nehammer, Daniel Kosak, al termine del colloquio che è durato 75 minuti.
Borrell: "Ora servono più armi che embargo energia"
"Le battaglie che vedremo nell'est dell'Ucraina avverrebbero anche con l'embargo al gas e al petrolio russo: ciò che fa la differenza in questo momento sono gli aiuti militari". Lo ha detto l'alto rappresentante per la politica Ue Josep Borrell in conferenza stampa. "Tutti stanno cercando di ridurre le esposizioni con la Russia dal punto di vista energetico, in modo volontario", ha aggiunto.
Borrell: "La Russia sta provocando una crisi alimentare"
E' colpa della Russia, non delle sanzioni, se si sta creando una crisi alimentare, specie in Africa, piu' sensibile alla fluttuazione dei prezzi. "Decine di navi ucraine non possono lasciare i porti, le truppe russe bombardano i silos: l'esercito russo sta creando la scarsità alimentare, non le sanzioni". Lo ha detto l'alto rappresentante per la politica estera Ue Josep Borrell in conferenza stampa.
Nehammer a Putin: "Sanzioni più dure finché ucraini muoiono"
Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha detto a Vladimir Putin che le sanzioni contro la Russia "saranno ulteriormente inasprite finche' in Ucraina le persone continueranno a morire". Lo riporta Die Presse. "Ora informerò nuovamente i nostri partner europei dei miei colloqui con il presidente russo e discuterò ulteriori passi", ha aggiunto Nehammer.