Usa, sparatoria in centro a Sacramento: almeno 6 vittime

Mondo

L'episodio è avvenuto nella capitale della California. Le condizioni delle persone coinvolte non sono al momento note. Un video diffuso su Twitter mostra persone che corrono per strada mentre in sottofondo si sentono spari

ascolta articolo

E' salito ad almeno sei morti e nove feriti il bilancio della sparatoria a Sacramento. Lo riferiscono i media Usa citando la polizia, dopo che un uomo armato ha aperto il fuoco fuori da un ristorante nel centro della città californiana, con molta probabilità da un'auto in transito.

Nel centro della città

Varie persone sono state dichiarate morte sul posto. La tragedia si è verificata poco dopo le due di notte locali, verso la chiusura dei bar, quando la polizia è stata chiamata per la presenza di una persona che sparava nell'area tra la 10/ma strada e K street. Le condizioni di tutte le persone coinvolte non sono al momento note. Un video diffuso su Twitter mostra persone che corrono per strada mentre in sottofondo si sentono spari.

Spari da un'auto

Alcuni testimoni della sparatoria a Sacramento hanno visto un uomo in un'auto che ha aperto il fuoco contro la folla vicino al ristorante El Santo prima di dileguarsi. Sono statin sentiti sino a 50 colpi. Ignoto per ora lo stato del sospetto autore della sparatoria. Un video sui social mostra una rissa durante il momento della sparatoria ma non è chiaro se i due episodi siano collegati. 

Mondo: I più letti