Musica: è morto Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters

Mondo
©Ansa

Il musicista aveva 50 anni. Secondo fonti non confermate, sarebbe stato trovato senza vita in un hotel di Bogotà. La band è in Colombia per una tappa del suo tour in America Latina. Non è ancora certa la causa del decesso, ma le prime ricostruzioni parlano di un infarto. A dare la notizia, il gruppo americano sui social: “Devastati. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre”

ascolta articolo

Si è spento a 50 anni Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters. Secondo fonti non confermate, il musicista sarebbe stato trovato senza vita in un hotel di Bogotà. Non è ancora certa la causa del decesso, ma le prime ricostruzioni parlano di un infarto. La band è nella capitale colombiana perché doveva suonare al Festival Estereo Picnic, tappa del tour in America Latina che domani sarebbe dovuto continuare in Brasile. Nei giorni scorsi Hawkins si era esibito con i compagni in Argentina (GLI OMAGGI SUI SOCIAL).

L’annuncio dei Foo Fighters sui social

A dare la notizia della morte di Taylor Hawkins - che aveva compiuto 50 anni lo scorso 17 febbraio - è stata la rock band americana, attraverso i suoi profili social. “La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita del nostro amato Taylor Hawkins", ha twittato alle 4 ora italiana il gruppo fondato nel 1994 a Seattle dall'ex batterista dei Nirvana Dave Grohl. "Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa - continua il messaggio - vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie, ai suoi figli e alla sua famiglia. Chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile".

foo_fighters

vedi anche

Foo Fighters, le migliori canzoni

Mondo: I più letti