Cina, si schianta aereo con 132 persone a bordo. Soccorsi in azione

Mondo
dal sito People's Daily

I media ufficiali cinesi hanno riferito che un Boieng 737 di China Eastern con 132 persone a bordo si è schiantato nella provincia meridionale del Guangxi

ascolta articolo

Un aereo passeggeri che trasportava 132 persone, 123 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio, ha avuto un incidente nella contea di Teng, Guangxi. Ancora non ci sono notizie sulle vittime, le squadre di soccorso intervenute sono impegnate nelle operazioni. A dare la notizia alcuni media ufficiali cinesi. Il sito People's Daily pubblica anche un video. Ne dà conferma il dipartimento di gestione delle emergenze del Guangxi che riferisce che si tratta di Boeing 737 della China Eastern Airlines.

Il notiziario della CCTV

"I nostri giornalisti hanno appreso dal dipartimento di gestione delle emergenze del Guangxi che c'è stato un incidente che ha coinvolto un aereo passeggeri Boeing 737 della Eastern Airlines con 133 persone a bordo nella contea di Teng, città di Wuzhou nel Guangxi, e che ha causato un incendio boschivo - ha riferito il notiziario dell'emittente cinese CCTV -. Le squadre di soccorso si sono già riunite e si stanno avvicinando al luogo, le vittime rimangono sconosciute".

Xi Jinping: "Tutti gli sforzi per i soccorsi"

Il presidente cinese, Xi Jinping, ha ordinato "tutti gli sforzi" per organizzare le ricerche e i soccorsi dopo l'incidente e si è detto "scioccato" per il tragico evento. Il Consiglio di Stato, il governo cinese, secondo una nota dell'emittente televisiva statale China Central Television, ha nominato un gruppo di alti funzionari per il coordinamento dei lavori e per scoprire la causa dell'incidente "il prima possibile".

Mondo: I più letti