Guerra in Ucraina, la bimba che canta "Let it go" di Frozen nel rifugio. VIDEO

Mondo

Il video è già diventato virale. La scena si svolge in un riparo angusto, in un sotterraneo con le luci al neon, occupato da tante famiglie con i loro bambini. E la voce della piccola Amelia commuove ed emoziona

ascolta articolo

Sta emozionando la rete il video di una bambina ucraina che canta "Let it go", la canzone del cartone animato Frozen, in un rifugio antiaereo. La clip, postata da una giornalista locale, dura un minuto e mezzo, e mostra la bimba, con i capelli biondi, di cinque anni circa, cantare con il sorriso, con gli occhi chiusi, circondata da decine di altri sfollati che la riprendono con i loro cellulari. Tutta la scena si svolge in un riparo angusto, una specie di cantina, con il tetto basso e le luci al neon, stipato di famiglie con bambini (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE - I REPORTAGE DEI PRIMI 10 GIORNI DI GUERRA - IL VIDEOBLOG).

Emozione e lacrime

La protagonista del video si chiama Amelia. Si trovava in un bunker di Kiev nel momento in cui queste immagini sono state registrate. L'autrice della clip, Marta Smekhova, racconta che la piccola aveva anche provato a distrarre lei e gli altri bambini che si trovavano lì nel sotterraneo famiglie facendoli disegnare. "Dalla prima parola pronunciata da Amelia, nel bunker è sceso un completo silenzio. Tutti hanno smesso di fare quel che stavano facendo per ascoltarla. Un raggio di luce. Nemmeno gli uomini sono riusciti a trattenere le lacrime",  ha scritto Smekhova nel suo post su Facebook.

Immagine 2022-03-07 171703

vedi anche

Ucraina, violinista suona per gli sfollati in rifugio antiaereo. VIDEO

Mondo: I più letti