Il messaggio è stato lanciato davanti a 10mila soldati, ma non si sa quando sia stato realizzato. In base ad indiscrezioni alcuni rappresentanti delle forze armate cecene e i propri soldati si troverebbero nel Paese o più precisamente nel Donbass
Un consiglio che suona come un avvertimento molto chiaro. Il leader della Repubblica cecena Ramzan Kadyrov, di fronte a circa 10.000 uomini armati radunati nella capitale Groznyj, si rivolge al Presidente ucraino Zelensky e dice: “Colgo l’occasione di dare un consiglio all’attuale Presidente ucraino Zelensky, che potrebbe anche diventare ex Presidente, affinchè chiami il nostro Presidente, il comandante supremo Vladimir Putin e chieda scusa”.
Incertezza sulla data di realizzazione del video
Non è dato sapere la data della realizzazione del video, che circola di fatto dopo la diffusione delle immagini dei soldati ceceni intenti a pregare in una foresta. Secondo quanto diffuso nella serata del 24 febbraio 2022 da Chechyatoday.com, in base a “rapporti non confermati” alcuni rappresentanti delle forze armate cecene e i propri soldati si troverebbero in Ucraina o più precisamente nel Donbass.