Esplora tutte le offerte Sky

Ucraina, Zelensky: Russia ci ha attaccato come fecero i nazisti

Mondo
Guerra Ucraina, Zelensky: non cederemo la nostra libertà
NEWS
Guerra Ucraina, Zelensky: non cederemo la nostra libertà
04:25 min

"Ad oggi, i nostri Paesi si trovano su lati diversi della storia mondiale", ha detto su Twitter il presidente prima di rilasciare una videodichiarazione

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

"La Russia ci ha attaccato a tradimento  questa mattina, come ha fatto la Germania nazista negli anni della seconda guerra mondiale. Ad oggi, i nostri Paesi si trovano su lati diversi della storia mondiale. La Russia ha intrapreso la strada del male, ma l'Ucraina si sta difendendo e non rinuncerà alla sua libertà, qualunque cosa pensi Mosca". Lo ha twittato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.  (SEGUI LE NOTIZIE IN TEMPO REALE - LO SPECIALE UCRAINA - LE FOTO DA KIEV).

"Ci aspettiamo altre sanzioni per la Russia"

 

"L'Ucraina accoglie la decisione fatta ieri e nella giornata precedente di annunciare sanzioni mirate contro la Federazione Russa da parte dell'Unione Europea, degli Stati Uniti d'America, il Regno Unito e il Canada. Ci aspettiamo anche ulteriori annunci di sanzioni. E' importante anche vedere la decisione della Germania di congelare il progetto del gasdotto Nord Stream 2 è importante per porre perché questo progetto è un'arma, in questo momento, un arma che viene già usata contro l'Ucraina e contro tutta l'Europa", ha detto Zelensky di fronte alle telecamere.

Mondo: I più letti