Bufera sul miliardario fondatore di Tesla e Space X che in un tweet ha paragonato il premier canadese a Hitler per la sua risposta alle proteste contro le restrizioni da Covid. Dall'impreditore accuse di "vessazioni" anche alla Sec (autoritià che vigila sulla Borsa negli Usa)
Bufera sul miliardario fondatore di Tesla e Space X Elon Musk che in un tweet ha paragonato il premier canadese Justin Trudeau a Hitler per la sua risposta alle proteste contro le restrizioni da Covid. Rispondendo a un tweet sul blocco deciso da Trudeau ai fondi per i manifestanti, Musk ha postato una foto di Hitler con scritto "Basta paragonarmi a Trudeau. Io ho un budget". L'Anti Defamation League ha criticato il patron di Tesla per il tweet giudicato "inappropriato e offensivo". Il tweet di Musk è stato cancellato.
Le accuse alla Sec
Nelle stesso ore Musk ha innescato anche una polemica con la Sec (l'organo di vigilanza sulla Borsa Usa) accusandola di vessazione e persecuzione nei confronti della società e di Elon Musk tramite indagini "infondate". L'accusa è contenuta in una lettera al tribunale incaricato di sorvegliare l'accordo del 2018 fra la Consob americana e Tesla dopo una controversia nata in seguito a un tweet di Mask sui "fondi" reperiti per un possibile "delisting" (ritiro dai listini della Borsa) di Tesla.